Addio al Celibato chi paga

Blog, Celibato

Bentrovati ragazzi! Il vostro amico ha deciso di sposarsi e voi siete alle prese con l’organizzazione di un Addio al Celibato perfetto, lo so.

Per il momento mettiamo un attimo da parte le idee Addio al Celibato ed occupiamoci di un quesito che potrebbe attanagliarvi… 

Addio al Celibato, chi paga? Anche il futuro sposo deve mettere mano al portafogli? Continuate a leggere per scoprirlo!

Addio al Celibato chi paga e come suddividere le spese

E già: potrebbe sembrare scontato eppure molto spesso non lo è… chi paga l’addio al celibato? Non il festeggiato, ovvio! Il “Galateo del Matrimonio” su questo punto è pressoché irremovibile: il futuro sposo dovrà solo ed esclusivamente divertirsi e mai e poi mai dovrà mettere mano al portafogli.

E’ chiaro che questa tipologia di festa -almeno di norma- è un party a sorpresa organizzato dalle persone più vicine allo sposo (amici e parenti) e come tale… beh, paga chi lo organizza!

Sebbene un tempo (ed in alcune tradizioni ancora oggi) non era raro che solo l’organizzatore del party si facesse carico anche di saldare l’intero conto, oggi si è soliti dividere tra tutti gli amici il costo della festa. 

Le spese per location, intrattenimento, gadgets ed eventuale cena andranno quindi suddivise tra l’intero gruppo di partecipanti ed ecco perché, tra i primi consigli che do sempre per organizzare un addio al celibato, spicca proprio la definizione di un budget, che dovrà essere stabilito preventivamente e decretato all’unanimità.

Ebbene: addio al celibato chi lo paga l’abbiamo visto! E trattasi dell’intero gruppo di amici che parteciperanno alla festa (e non solo chi organizza il tutto). Ora però andiamo più a fondo: come suddividere le spese? Di norma la suddivisione è equa! Ovvero si divide l’importo totale in maniera uguale tra tutti i partecipanti

Può succedere tuttavia che una o più persone particolarmente vicine allo sposo vogliano dar vita ad un party che sfori con il budget indicato e stabilito inizialmente… in questo caso sarà a loro discrezione mettere una somma maggiore rispetto al resto del gruppo! 

Mi è già capitato, durante il nostro format cooking party per un Addio al Nubilato: la sorella della sposa ci teneva particolarmente a questo tipo di festa ed il costo risultava superiore rispetto al budget stabilito dal gruppetto di amiche all’unanimità… ecco quindi che ha deciso di saldare semplicemente lei stessa la differenza. 

Insomma: la regola vuole spese divise equamente, ma nulla vieta eccezioni a vostra totale discrezione.

In caso di cena addio al celibato chi paga

Cena Addio al Celibato chi paga? Beh, la cena è parte integrante della festa di Addio al Celibato no?!? Dunque non fa assolutamente eccezione L’intero importo speso andrà diviso tra tutti i partecipanti meno uno: lo sposo!

Chi paga per l’intrattenimento

Ebbene, anche la risposta a questa domanda è semplicissima. Chi paga per l’intrattenimento di un Addio al Celibato? Ancora una volta: tutti, ad eccezione del futuro sposo, ovvio. 

Anche l’intrattenimento , alla stessa stregua della cena, è di per sé parte integrante della festa che avete organizzato e, come tale, al pari di location, decorazioni, gadgets e quant’altro ne faccia parte sarà una spesa che rientrerà dritta in quel totale da suddividere equamente tra tutto il gruppo di “amici dello sposo”.

Già che ci sono, ci tengo a ricordarvi che l’intrattenimento è una parte essenziale per un Addio al Celibato che possa definirsi davvero perfetto

Per intrattenimento mi riferisco a diverse tipologie tra cui scegliere quella più adatta al vostro amico che si sposa e all’idea di festa che avete in mente con l’intero gruppo.

Rientrano nell’intrattenimento un animatore che potrà farvi divertire con giochi a tema Addio al Celibato creati ad hoc per l’occasione, oppure un dj che vi faccia scatenare durante la serata a suon della migliore musica… ma anche quel classico intrattenimento hot e piccante che in linea di massima è tradizione per un Addio al Celibato che si rispetti. Parlo di uno strip davvero sexy, per esempio. O ancora: avete mai sentito parlare di sexy cuoche o cameriere?

Ecco: se la vostra risposta è no, allora vi invito caldamente a consultare le nostre Idee per Addio al Celibato davvero originali che potrebbero essere l’intrattenimento perfetto e adatto a voi…quello che stavate cercando!

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *