Addio al Nubilato come vestirsi

Blog, Nubilato

Immaginate di essere sedute a tavola e che vi venga servita su un piatto una bella bistecca! Buona sì, ma non speciale. E se poi vi servissero anche cicoria ripassata e patate al forno?

No: non sto  dando di matto, tranquille! Acquolina a parte…è solo il modo più semplice ed immediato per farvi capire ciò che a volte si dimentica: il contorno è importante!

Ecco perché come vestirsi  per un addio al nubilato è dettaglio per nulla marginale e trascurabile…

Appariscenti? Originali? Eccentriche? Accessoriate? Sì. Sì. Sì. E ancora sì. “…per un addio al nubilato come vestirsi?” è sempre più spesso la vostra domanda? Ebbene. Parola d’ordine: ESSERE RICONOSCIBILI!…è la mia risposta.

Come vestirsi per l’addio al nubilato: le magliette personalizzate sono un evergreen!

Per me questa è regola numero uno!  Prima di addentrarci nel particolare e darvi una serie di idee di come vestirsi per un addio al nubilato tenendo conto del tipo di party, infatti, comincerei ad aiutarvi rimanendo sul classico.

E già. Ricordatevi in primis che siete una squadra a tutti gli effetti: bride e amiche della sposa. Quindi…la “divisa” è d’obbligo! Dovrete essere riconoscibili d’altronde, no?!?

E quel tratto distintivo del plotone “amiche della sposa”, quell’evergreen che non tramonterà mai come da tradizione, sono senza dubbio le magliette: possibilmente tutte uguali, eccentriche, stampate con una frase ad effetto, ironica e personalizzata.

On line ne potete facilmente trovare una vastissima gamma di Magliette per Addio al Nubilato, tutte originalissime e generalmente a prezzi contenuti! O potrete altresì comprarle voi, di molto semplici e poi: via in stampa! Magari con una foto particolare della sposa, o una frase che non avete trovato sul web.

Budget limitato? Nessun problema! Rimedio letteralmente a portata di mano: pennarello indelebile tra le dita e largo spazio alla fantasia. E’ sufficiente una canotta bianca o dello stesso colore preventivamente scelto per tutte et voilà: il gioco è fatto e con pochissimi spiccioli!

Sotto consiglierei invece un altro classico: un bel paio di jeans! Perfetti da abbinare a qualsiasi colore di magliette abbiate scelto per il gruppo, ottimi da indossare sia con tacchi, che con zeppa o ballerine a seconda della vostra comodità e semplicemente intramontabili nella versatilità: il jeans infatti sta sempre bene un po’ a tutte e un po’ con tutto!

Addio al nubilato come vestirsi: regola numero due!

…occhio alla location!!! Già: è questa la seconda regola di un fantomatico decalogo di come vestirsi all’addio al nubilato! E’ chiaro infatti che il vostro outfit dovrà essere strettamente legato alla tipologia di serata che avete scelto per festeggiare la futura sposa.

Avete optato per un party scatenato in discoteca? Allora consiglio un look audace! Tacco vertiginoso e mini da urlo, perché no?!…ed un paio di ballerine sempre pronte in pochette in caso di “sofferenza” persistente, ovvio.

Largo spazio quindi a pantaloni in pelle, shorts, miniabiti, maglie pailletate! E’ una super festa, infatti, mica la cerimonia…e dato che non siete ancora in prossimità della navata il vostro abbigliamento dovrà gridare all’addio al nubilato!

A questo link ho trovato consigli particolarmente utili ed esempi di outfit per addio al nubilato che trovo particolarmente azzeccati per l’occasione https://www.fashiondea.it/addio-al-nubilato-dritte-e-consigli-per-unoccasione-speciale/

Insomma: niente sobrietà! Per me, in questo caso, la parola d’ordine è: OSARE!

E se avete scelto di non indossare la stessa maglietta…non dimenticate gli accessori che vi identificano quali amiche della sposa! Fasce, cerchietti, gadget di ogni sorta…

Abbondate tranquillamente con gli accessori per addio al nubilato. Perché a tutti coloro che incrocerete durante la serata dovrà bastare un solo sguardo per capire che tipo di festa è in corso!!!

Al contrario, se avete scelto di festeggiare la futura sposina in un ristorante, magari terrazzato, fronte Colosseo, elegante, raffinato…allora: meglio osare un po’ meno! Con un look così aggressive potreste infatti apparire fuori luogo.

In questo caso vi consiglio l’oufit sexy elegante di Chiara Nasti! Date un’occhiata qui http://www.chiaranasti.it/category/my-looks/

Ad ogni modo: non che vi siano regole prestabilite nell’abbigliamento. Ognuna in fondo ha sempre il suo stile, ed è giusto così!

In ogni caso però: focus sula sposa! E’ lei la protagonista della serata, non dimenticatelo. Ricordatevi sempre che dovrà distinguersi.

Ma grazie ai tradizionali accessori per addio al nubilato l’impresa, anche in questo caso, non sarà ardua: un lungo Velo in testa ed una tipica Fascia “bride to be” sotto il braccio ed il gioco, ancora una volta, è bello che fatto!

Idee addio al nubilato: come vestirsi ora che l’estate è alle porte

Ebbene sì: il tempo ultimamente non è stato granché clemente e l’estate quest’anno si sta facendo desiderare più del solito. Tuttavia il caldo è alle porte! E da giugno a settembre è proprio periodo di addii al nubilato.

Ecco perché, sempre più spesso, la scelta di festeggiare in tenuta super estiva va per la maggiore! Che ne dite quindi di organizzare una giornata speciale al mare? Giochi in spiaggia, magari un bel giro sulle moto d’acqua tutte insieme, un apericena con buffet e tanti drink al tramonto… O ancora un super pool party! Per un divertimento a bordo piscina e Jacuzzi a cielo aperto…

Entrambi format originali e perfetti per la stagione che vi permetteranno di essere particolarissime anche nel look! Il mio consiglio è quello di optare per un costume bianco abbinato a tutti gli accessori del caso per la sposa. E per voi del gruppo: stesso costume, uguale per tutte, di un bel colore sgargiante…

La logica è la medesima delle magliette per addio al nubilato. Quindi personalizzate i vostri costumi più che potete e come meglio credete!

Come vestirsi per un addio al nubilato: istruzioni per l’uso

Insomma: ricapitolando…che male non fa! Come vestirsi per l’addio al nubilato?

  1. Valutate sempre l’outfit in base alla location scelta per il party
  2. Siate riconoscibili: indossate un capo che sia uguale per tutte o comunque vestiti che siano dello stesso colore
  3. Largo spazio ad indumenti personalizzati!
  4. Fantasia ai massimi livelli, elevata al cubo e moltiplicata per 6!!!
  5. Abbondate con gli accessori! Che siano quelli tipici dell’addio al nubilato, oppure no
  6. Premuratevi di rendere ben riconoscibile la futura sposa: distinguete lei e omologatevi voi

Come a dire: l’abito forse non farà il monaco…ma di certo fa un addio al nubilato perfettamente riuscito!

0 commenti

CHIAMACI PER INFO E PRENOTAZIONI

Dal Lun alla Dom 10.00 - 22.30


RICHIEDI INFORMAZIONI
VIA WHATSAPP h24

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICONTATTATO

Provincia evento

Servizi per Addio al Celibato

Servizi per Addio al Nubilato

Servizi per Festa 18 Anni

Servizi per Feste Private / Aziendale / Compleanni

Servizi festa per bambini

Servizi per serata romantica

Ristoranti per Serata Romantica

Servizi per Addio al Celibato

Servizi per Addio al Nubilato

Servizi per Diciottesimi

Servizi per Feste Private/Compleanni

Servizi per Addio al Celibato

Servizi per Addio al Nubilato

Servizi per Feste 18 Anni

Servizi per Feste Private/Compleanni

12 + 10 =

Prodotti Correlati