Caccia al Tesoro Addio al Nubilato: come realizzarla

Blog, Nubilato

Come promesso: ci occupiamo ora della Caccia al Tesoro Addio al Nubilato! Un modo davvero divertente di trascorrere la prima parte della vostra festa. Vi consiglio di organizzarla con meticolosità all’aria aperta creando una serie di tappe: tra indovinelli da risolvere, sfide da superare, scherzi per la futura sposa e gadget da trovare sparsi qua e là…le risate saranno assicurate!

Ebbene: vediamo passo passo come realizzarla.

Caccia al Tesoro Addio al Nubilato: per una sposa alla Sherlock Holmes!

E già: tra indizi, indovinelli e prove da superare… la festeggiata dovrà abbandonare i panni della futura sposina, per vestire quelli di un vero investigatore!

Organizzare una Caccia al Tesoro per Addio al Nubilato può richiedere del tempo, è vero; soprattutto a seconda del grado di “difficoltà” che vorrete imprimergli, ma non è poi così complicato.

Di seguito vi darò alcune dritte utili per realizzarla… idee che poi, come sempre, potrete personalizzare a vostro piacimento. Ad ogni modo mi raccomando: creatività, fantasia ed ironia saranno sempre le vostre armi vincenti!

Organizzare una Caccia al Tesoro per Addio al Nubilato

Allora ragazze: procediamo per gradi. In linea di massima, per creare una Caccia al Tesoro per Addio al Nubilato che sia divertente e coinvolgente dovrete:

  1. Stabilire il numero delle tappe: vi consiglio di non esagerare! Meglio un numero inferiore, ma indovinelli o prove più elaborati! Una caccia al tesoro con una valanga di tappe, infatti, perde in efficacia (potrebbe alla lunga stancare) e, soprattutto, richiederebbe davvero tanto tempo anche in termini di organizzazione. Insomma, per la Caccia al Tesoro Addio al Nubilato vale il detto: pochi, ma buoni!
  2. Decretare il luogo in cui vorrete farla: personalmente consiglio di organizzarla all’aria aperta e, possibilmente, in una piazza centrale della vostra città, così da poter coinvolgere più persone possibili durante alcune delle prove che la sposa dovrà superare.
  3. Creare ad hoc gli indizi: metteteci fantasia! Degli indovinelli, possibilmente in rima, andranno benissimo.
  4. Trovare e portare con voi tutto il necessario per lo svolgimento delle prove (accessori da far indossare, materiali per le sfide da superare, gadget addio al nubilato da consegnare in regalo e così via…)

Il mio consiglio è quello di intervallare le varie prove con qualche Scherzo Addio al Nubilato, consegnando un gadget tipico di questa festa ad ogni sfida superata e disponendo il Regalo per Addio al Nubilato da voi scelto quale tesoro da scovare sul gran finale!

Organizzare in Lombardia con Addio al Nubilato Milano non è mai stato così facile!

La riviera è da sempre la meta ideale per una grande festa di Addio al Nubilato a Rimini provare per credere!

Festeggiare in Veneto con noi è facile ad esempio un Addio al Nubilato a Verona indimenticabile!

Festeggiare in Toscana? Nessun problema con Addio al Nubilato Firenze vi supportiamo noi dalla A alla Z

Indovinelli, indizi e prove da completare nella caccia al tesoro

Per quanto riguarda gli indovinelli da creare… beh, in verità posso fare ben poco per voi. Essi infatti dovranno contenere dei piccoli “rebus” che forniranno alla sposa gli indizi utili per scovare la tappa successiva. Ed io non posso di certo conoscere né il luogo, né le tappe che avete scelto per lei!

Posso consigliarvi di creare indovinelli davvero carini in rima e che forniscano indizi sulla tappa successiva da raggiungere che in qualche modo rimandino ad una precisa caratteristica della sposa o a qualcosa che riguardi la sua storia d’amore!

Ancor meglio: che ne dite di farle ripercorrere (e di rivivere tutte insieme anche voi di contro!) quei luoghi importanti della vostra amicizia? Magari tutti quei posti legati ad episodi buffi o a serate memorabili che avete trascorso insieme! Penso che la vostra amica apprezzerà di certo, anche fino alle lacrime!

Per quanto riguarda invece le prove da superare per raggiungere una tappa… o beh: in questo caso possiamo davvero sbizzarrirci!!! Ne potete organizzare davvero di ogni sorta. Per esempio:

  • gara a tempo: hai 5 minuti per portare 5 selfie diversi che coinvolgano gente sconosciuta e raccattata per strada (la sposa insieme a 5 ragazzi rigorosamente biondi – la sposa ed una coppietta di turisti cinesi – la sposa ed un futuro sposo che sta anch’esso festeggiando l’addio al celibato e così via… largo spazio alla fantasia! Come sempre d’altronde)
  • dovrai riuscire a distribuire 10 preservativi in cambio di un’offerta libera! Ma dovrai superare almeno i 5 euro totali di elemosina, altrimenti: pegno, mia cara!
  • entra in un locale e coinvolgi un gruppetto di sconosciuti (rigorosamente di sesso maschile): dovrete cantare tutti insieme a squarciagola un grande classico a scelta! Meglio ancora: fate in modo che quel “grande classico” sia esattamente la canzone d’amore della vostra amica e del suo futuro sposo.

…insomma: potrei continuare pressoché all’infinito!

Mi raccomando: intervallate indovinelli e prove in maniera bilanciata. Per ogni sfida non superata: penitenza! Un bello shottino superalcolico da buttare giù sarebbe perfetto!!!

Ad ogni tappa raggiunta datele un bel Gadget tipico di Addio al Nubilato. Magari proprio un accessorio da indossare: prima tappa, velo addio al nubilato; seconda tappa, fascia della bride; terza, occhialini rosa fluo…e così via!

Terminerà la Caccia al Tesoro Addio al Nubilato e non solo si sarà divertita da matti, ma sarà completamente vestita a puntino da capo a piedi e quindi finalmente prontissima per correre a cena e dare davvero inizio alla baldoria della notte di Addio al Nubilato!

Insomma: la Caccia al Tesoro Addio al Nubilato sarà anche un semplicissimo, intramontabile classico…ma il successo è assicurato!

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eventi