Coccarde Addio al Nubilato

Blog, Nubilato

Se siete alle prese con l’organizzazione di un Addio al Nubilato, al di là di location, inviti, torte, giochi e scherzi… ricordatevi di non sottovalutare l’importanza dei gadgets che daranno il giusto “colore” alla vostra serata.

Se volete un quadro completo su tutti gli immancabili accessori per il vostro prossimo party prematrimoniale potete leggere il nostro articolo dedicato ai migliori gadget Addio al Nubilato.

Di seguito ci occuperemo di un accessorio che trovo davvero simpatico e “di stile” e che, fossi in voi, non farei mancare: parlo delle Coccarde Addio al Nubilato!

Semplicissimo acquistarle online ed ancor più facile crearle con le vostre mani, le Coccarde Addio al Nubilato vi permetteranno non solo di distinguere la sposa insieme a velo e fascia, ma vi daranno modo -soprattutto se realizzate “fai da te”- di personalizzare l’intero gruppetto di amiche decretando il ruolo di ognuna rispetto alla futura sposa in maniera ironica, simpatica e divertente!

Pronte a saperne di più?

Coccarda Addio al Nubilato per sposa e amiche

La Coccarda Addio al Nubilato è una sorta di spilletta colorata e personalizzata che potrete attaccare alla mise della vostra serata, a maggior ragione se non avete optato per Magliette Addio al Nubilato uguali per l’intero gruppo. E’ un accessorio che si crea con estrema facilità (tempo permettendo) e tra i tantissimi Gadgets di Addio al Nubilato non lo farei mancare all’appello!

Ci siamo già occupati per voi di altri accessori immancabili quali velo e fascia, generalmente destinati alla sola sposa per renderla immediatamente distinguibile nel giorno di questa festa a lei interamente dedicata. Ma ora vediamo nel dettaglio anche la Coccarda Addio al Nubilato: un accessorio davvero carino che potrete acquistare o realizzare non solo per la protagonista del party, ma per tutte le amiche partecipanti alla festa!

Coccarda Sposa

La Coccarda Sposa è dedicata alla protagonista indiscussa della serata e, come tale, dovrà essere ovviamente differenziata!

Generalmente, infatti, ha una dimensione più grande rispetto alle coccarde destinate al gruppo di amiche e, di norma, si distingue anche per il colore.

Online, su Amazon.it per esempio, ne trovate a valanga ed esattamente come per velo e fascia il prezzo è davvero modico.

Potete scegliere tra diversi colori e diverse scritte, oppure optare per l’intero kit di Coccarde Addio al Nubilato che costa poco più di una decina di euro e contiene sia la Coccarda Sposa, che dai 6 ai 12 pezzi di altre coccarde riportanti la scritta “Amiche della Sposa”.

Ad ogni modo, qualora abbiate voglia e tempo, sappiate che realizzare “fai da te” una Coccarda Sposa è davvero semplicissimo e vi permetterà di personalizzare al massimo questo gadget (cosa che la vostra amica di certo apprezzerà!). Successivamente vi spiegherò come in pochi e semplicissimi passi, quindi…continuate a leggere!

Coccarde Amiche della Sposa

A braccetto con la Coccarda Sposa, vi sono poi le Coccarde Amiche della Sposa, da consegnare ad ognuna di voi partecipanti il giorno della festa e da far indossare quindi all’intero gruppo per dare quel tocco distintivo in più!

Come vi ho già detto potete facilmente acquistarle online a poco prezzo, mentre tra poco ci dedicheremo a come crearle molto più personalizzate per affidare ad ognuna di voi una sorta di “ruolo” nell’ addio al nubilato.

Ma prima di vedere come, se per mancanza di tempo o voglia avete deciso di acquistarle, vi rimando molto facilmente a questo link Coccarde Addio al Nubilato

Qui troverete una serie di kit tra cui scegliere contenenti una maxi coccarda sposa ed una serie di coccarde generalmente più piccole dedicate al gruppo e riportanti la scritta “Amiche della Sposa”.

Organizza in Lombardia con Addio al Nubilato Milano e le nostre idee originali!

Organizza con Addio al Nubilato Roma una serata speciale per la futura sposa nella Capitale!

Coccarde Addio al Nubilato “fai da te”

Dulcis in fundo: largo spazio a creatività e fantasia girls! Ormai lo sapete: sono una fanatica della personalizzazione!

Quindi, come già ampiamente detto in questo articolo, il mio consiglio -tempo permettendo- è quello di realizzare delle Coccarde Addio al Nubilato fai da te.

Crearle in fondo è davvero semplicissimo e potrete decidere voi colori, dettagli, decorazioni e scritta! In questo modo potrete personalizzare sia la coccarda sposa, sia le coccarde amiche della sposa in maniera decisamente più originale.

Ecco come realizzare Coccarde Addio al Nubilato fai da te in pochi semplicissimi passi:

OCCORRENTE

  • Stoffa e nastrini di seta
  • Cartoncino colorato
  • Forbici
  • Colla
  • Pennarelli e matita
  • Spille da balia
  • Bicchiere
  • Strass

Come potete ben notare dalla lista, trovate tutto il materiale che vi serve in parte già in casa senza il bisogno di acquistarlo, oppure in qualsiasi negozietto di cinesi (ormai rifornitissimi di ogni!) a prezzi davvero bassi.

Detto ciò: passiamo alla parte prettamente operativa!

  1. Per prima cosa prendete i cartoncini del colore che più preferite (fossi in voi farei un unico colore per tutte le amiche della sposa ed uno diverso per la sposa stessa! Nulla vi vieta comunque di utilizzare lo stesso colore per tutte, oppure di farle ognuna di un colore diverso, ovvio).
  2. Con una matita disegnate sul cartoncino un cerchio con un bicchiere di vetro così da ottenere una forma perfettamente sferica (anche in questo caso darei alla coccarda sposa una dimensione più grande!). Fate tanti cerchi quante sono le coccarde da realizzare, quindi ritagliate le varie sagome create e scrivete su ciascuna coccarda la frase che ritenete più idonea con un bel pennarello nero, così da essere ben visibile.
  3. Per la sposa “Bride to be” oppure “Ho detto sì!” o ancora “Mi sposo!”. Per le coccarde amiche della sposa, invece, scriverei qualcosa di più originale del solito standard: ad ognuna il suo ruolo per esempio! Otterrete così delle coccarde “testimone della sposa”, “migliore amica della sposa”, “sorella della sposa”, “amica di avventure”, “compagna di sventure” e così via…potrete davvero sbizzarrirvi!
  4. A questo punto decorate il cartoncino come più preferite: potrete incollare qualche strass, oppure creare delle decorazioni con la stoffa, da arricciare ed incollare tutto intorno alla sagoma, rifinendo il tutto con due nastrini di seta sottostanti (come da tipica coccarda, infatti, saranno verticali, da applicare nella parte bassa, con tanto del classico taglio tipo lingua biforcuta di un serpente).
  5. Infine vi basterà incollare la spilla da balia dietro il cartoncino, così da ultimare la vostra coccarda. Un consiglio: come colla utilizzate l’attack, così da rendere le Coccarde Addio al Nubilato fai da te resistenti!

Ebbene, anche per oggi spero di avervi dato degli ottimi consigli! E se volete sapere tutto -ma proprio tutto!!!- su come creare un perfetto Addio al Nubilato senza tralasciare il benchè minimo dettaglio allora… Stay Tuned!

 

 

0 commenti

Capodanno 2020 a Roma

Idee Romantiche