Come organizzare un Addio al Nubilato

Blog, Nubilato

Squilla il telefono. Un semplicissimo bip. Una notifica su WhatsApp!

“Mi sposoooooooooo” cita il messaggio. Ed è lei, proprio lei sì. La tua amica di una vita!

So che non siete come la sottoscritta, affetta da quella malattia cronica chiamata singletudine a vita e che, come tale, avrebbe esclamato “Ecco! E te pareva. Rimarrò l’unica zitella del gruppo, Gesù!”.

No. Voi no. Vi vedo già là, a voi: tutte in fermento! Cellulare ancora alla mano, già pronte a creare un nuovo gruppo che chiamerete “Addio al nubilato di Bea: aiuto!”.

E allora niente panico ragazze! Bea o qualsiasi sia il diminutivo della vostra amica, nonché futura sposa, il vostro SOS è arrivato fin qui. E passo dopo passo vi spiegherò come organizzare un perfetto addio al nubilato.

Siete pronte a scoprire le dieci proposte più divertenti che ho scovato per voi?

Come organizzare un addio al nubilato divertente

Fase uno. Può sembrare scontato e banale ma non lo è: la prima cosa da fare è chiamare tutte a raccolta.

Le testimoni di nozze in questo caso avranno un ruolo chiave. Domandatevi: chi sono le amiche più care? Quelle più vicine alla sposa? Quelle che proprio non possono mancare? Insomma: stillate una lista esaustiva di tutte le persone che la nostra fantomatica Bea vorrebbe accanto a sé in questa festa così speciale.

Alcune forse le conoscerete solo per sentito dire da lei, ma dovrete fare il MacGyver della situazione: indagare con discrezione e poi trovare il modo di riunirvi tutte, anche su piattaforma virtuale, ovvio. Anzi, meglio: logisticamente più facile e veloce!

Fase due. Pietra miliare: anche se pochi lo pensano. Stabilite il vostro budget! Non tutte saranno infatti disposte a spendere la stessa cifra, quindi dovrete trovare un accordo. Stabilito un tot a testa potrete davvero entrare nel vivo dell’organizzazione, tenendo sempre a mente che nel budget massimo definito dal gruppo dovrà rientrare un po’ di tutto: dalla tipologia dell’evento, a tutti quei gadget per addio al nubilato con cui darete “colore” alla vostra serata.

Ad ogni modo non preoccupatevi! Di certo un budget sostanzioso a disposizione aiuta. Ma vi assicuro che non servono cifre da capogiro per dar vita ad una serata originale e divertente, parola di lupetto! Con una buona dose di creatività e l’idea giusta, infatti, si può dar vita ad un evento che sarà memorabile per tutte.

Ah, dimenticavo: un consiglio. Non riducetevi all’ultimo minuto. Per organizzare al meglio giocate d’anticipo!

Detto questo procediamo: come organizzare un bell’addio al nubilato? Niente suspense: ve lo spiego subito con una dettagliata lista di idee tra cui scegliere. E ce n’è davvero per tutti i gusti, ecco tutte le proposte ad iniziare dal Addio al Nubilato in Relax tra Amiche.

Organizzare un Addio al Nubilato a Milano divertente non è mai stato così facile!

Vi aspettiamo anche in Campania per un Addio al Nubilato a Napoli da vivere tutte insieme!

Festeggiate nella capitale un Addio al Nubilato a Roma con tutte le amiche!

Le nostre idee più originali sono disponibili in tutta Italia per il vostro indimenticabile Addio al Nubilato!

Addio al nubilato in relax tra amiche

Siete un gruppetto che predilige la tranquillità alla caciara? La futura sposa è magari un’amante di coccole e relax? Allora vi consiglio un addio al nubilato all’insegna del benessere!

L’idea perfetta? Una festa in Spa. Che riesce a conciliare perfettamente tutta la tranquillità di una serata tra amiche all’originalità della location. Caldi vapori, docce emozionali, vasche idromassaggio…un’atmosfera davvero particolare dove trascorrere qualche ora di pace festeggiando e coccolando la futura sposa…che di stress da alleviare, d’altronde, ne avrà da vendere!

Il mio consiglio è senza dubbio quello di prenotare la location in esclusiva e scegliere il pacchetto completo che include non solo il percorso benessere, ma anche una bella cenetta a buffet di qualità. Bevande incluse, ovvio!

E per le spose più audaci…che ne dite di una sorpresa in grado di rendere l’atmosfera divertente e piccante al contempo? In fondo trattasi di un addio al nubilato, no?! Tra i pacchetti proposti ho trovato un plus che farà certamente al caso vostro: lo trovo davvero goliardico e per nulla volgare.
…rullo di tamburi…
Un sexy massaggiatore! Un bel Maschio Alfa tendente al bronzo di Riace (ho visto le foto, e confermo!) che intratterrà l’intero gruppo destreggiandosi tra massaggi alla schiena e giochi sexy divertenti… A voi non rimane altro che indossare il costume, insomma.

Addio al Nubilato in Spa

L’ultimo viaggio in libertà della futura sposa

Oddio: detta così pare tanto…matrimonio uguale Game Over. Epitaffio. Lapide “Qui giace la tua felicità” con tanto di fiori. No, dai!

Che poi?! Se penso a serate tra i fornelli e a lui stravaccato sul divano, birra alla mano e partita in tv…ogni anno una tacca di pancetta in più che sfoggerà con orgoglio e tu che ti sbatti tra palestra e Jill Cooper per evitare i glutei in caduta libera…beh, effettivamente…

No dai, niente lapide! E come sempre: niente panico. Facciamo che il viaggio non sarà l’ultimo, bensì: sarà a dir poco strepitoso! Perché siete per il romanticismo ed il pensiero positivo, ma soprattutto perché sarete in grado di organizzarlo alla perfezione.

E allora: cartina alla mano! Budget permettendo, potete concedervi il lusso di sognare… Anche in questo caso però non è necessario spendere un patrimonio: sono infinite le alternative “fuori porta” che nulla invidieranno ad una sette giorni negli Stati Uniti.

Vabbè: adesso sto un tantino esagerando! Ma comunque: ci siamo capite no?! Basta scegliere la meta e poi pianificare nei dettagli il vostro viaggio! Se non avete la possibilità di grandi spostamenti il nostro Bel Paese vi offre meraviglie anche dietro l’angolo in fondo.

Quindi: focus sui gusti della sposa e largo spazio alla fantasia!

come organizzare un addio al nubilato divertente

La cena piccante

E non parlo di abbondare con il peperoncino la vostra aglio e olio, ovvio! Quello che vi sto proponendo è invece un format che darà vita ad un Addio al Nubilato davvero particolare ed originale. E’ sufficiente disporre di fornelli, stoviglie e spezie…che a tutto il resto pensa lui!

Come chi?! Sempre quel prototipo di Maschio Alfa tendente al Bronzo di Riace di cui sopra, no?! Quello di cui ho intravisto la foto con i miei occhi, giuro! Quello che per una sera diventerà addirittura l’uomo dei sogni per eccellenza: dato che sa anche cucinare!!!

Sì: avete capito bene… l’uomo dei sogni si materializzerà come per incanto tra le quattro mura della vostra cucina e vi delizierà in tutti i sensi: mattarello alla mano, grembiule in vita e petto nudo con tanto di papillon!

V’intratterrà per ben tre ore cucinando per voi un menù che potrete concordare insieme, servendo le pietanze direttamente al tavolo e giocando con tutto il gruppo fino a dar vita ad una serata davvero originale, sexy e divertente!

Ciliegina sulla torta?…dopo il palato, se vorrete, potrete deliziare anche gli occhi grazie ad uno strip finale goliardico e sensuale!

Se siete un gruppo numeroso, sopra alle 8 persone, il mio consiglio è quello di chiamare non solo un Sexy Cuoco, ma anche un sexy cameriere… e l’intrattenimento è davvero assicurato!

Sexy Cuoco

Come organizzare un Addio al Nubilato: non finisce certo qui

Insomma: come si organizza un Addio al Nubilato col botto? Continuate a seguirci e lo scoprirete!

Nel prossimo post troverete una valanga di altri format originali per organizzare un addio al nubilato divertente per stupire la futura sposa.

0 commenti

CHIAMACI PER INFO E PRENOTAZIONI

Dal Lun alla Dom 10.00 - 22.30


RICHIEDI INFORMAZIONI
VIA WHATSAPP h24

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICONTATTATO

Provincia evento

Servizi per Addio al Celibato

Servizi per Addio al Nubilato

Servizi per Festa 18 Anni

Servizi per Feste Private / Aziendale / Compleanni

Servizi festa per bambini

Servizi per serata romantica

Ristoranti per Serata Romantica

Servizi per Addio al Celibato

Servizi per Addio al Nubilato

Servizi per Diciottesimi

Servizi per Feste Private/Compleanni

Servizi per Addio al Celibato

Servizi per Addio al Nubilato

Servizi per Feste 18 Anni

Servizi per Feste Private/Compleanni

8 + 11 =