feste di compleanno a tema per bambini: 10 idee facili da realizzare

Bambini, Blog

Il giorno del compleanno si avvicina e il tempo scorre ricercando l’idea originale per una festa unica ed incredibile o il tema che lascia senza fiato per un compleanno magico. Spesso sono i bambini a richiedere quel personaggio di un cartone, quel gioco preferito o lo sport favorito e tutto diventa più semplice! Ma se i genitori vogliono sorprendere i loro piccoli: quali idee scegliere?

Feste di compleanno a tema per bambini più adatte ai maschi

I maschietti sono facili da sorprendere: corrono spesso dietro ad un pallone, giocano con macchine e costruzioni e si rincorrono con pistole e fucili giocattolo. Vediamo i temi.

Festa di compleanno a tema calcio

Il calcio è la più grande passione del tuo bambino? Bene! Per renderlo veramente felice basterà trasformare la casa in uno stadio. Gli inviti a forma di campo da calcio, i piatti e i bicchieri con il pallone, le tovaglie verdi come il prato ed infine spegnere le candeline su una football shirt cake.

Festa di compleanno a tema lego

Tanti piccoli mattoncini colorati che danno spazio alla creatività per costruire un compleanno originale e divertente. Ogni dettaglio dagli allestimenti con gli omini della lego ed il cibo decorato con i colori bianco, blu, rosso e verde fino alla torta a forma di mattoncino con tanti confetti colorati per immergere i piccoli invitati nel mondo Lego.

Festa di compleanno a tema militare

Guardi tuo figlio: corre in casa con una mitragliatrice giocattolo in mano nascondendosi dietro qualsiasi cosa per non farsi colpire da nemici immaginari e pensa: una festa a tema militare è quello che ci vuole. Tutto l’allestimento: ghirlande, piatti,bicchieri e tovaglie mimetici. Il buffet: biscotti color verde, dolci e bevande color marrone ed infine qualche soldatino che marcia sulla torta. La casa si trasformerà in una base militare e il compleanno in un giorno di addestramento per tutti i piccoli guerrieri!

Feste di compleanno a tema per le bambine

Se la tua bambina non fa altro che imitare la sua principessa preferita continuamente, canta tutte le canzoni a memoria e riproduce perfettamente alcune scene… allora non ci sono dubbi sul tema da scegliere per festeggiare il compleanno.

Festa di compleanno a tema Sirenetta

“In fondo al mar…quaggiù tutti sono allegri” . Un telo color blu profondo sulla parete, palloncini celesti e gialli sparsi a terra e stelle filanti che cadono dal soffitto. Una tovaglia color sabbia che fa da sfondo a patatine arancioni, bevande rosse, biscotti gialli, caramelle verdi e sulla torta Ariel che attende lo spegnimento delle candeline. In tutta la stanza conchiglie e stelle marine per la piccola sirenetta che compie gli anni.

Festa di compleanno a tema Frozen

Sulle note di Let it go, una piccola Elsa che corre nel suo castello di ghiaccio fatto di stelle e cristalli circondata da neve artificiale. Cupcake a forma di pupazzi di neve, meringhe come il ghiaccio di Kristoff, biscotti a forma del naso di Olaf, confetti celesti e bianchi come la neve ed infine sulla torta tutti presenti Anna, Elsa, Olaf, Kristoff e Sven ad attendere che la piccola principessa delle nevi spenga le candeline.

Festa di compleanno a tema principesse

C’era una volta una bellissima bambina che viveva con la sua mamma e il suo papà considerata la dolce principessa del regno. I genitori per farla davvero felice resero Il giorno del suo compleanno una fiaba da sogno fatta di inviti a forma di castello, abiti sontuosi, cibo di perline e coroncine e l’allestimento rosa luccicante e tulle per un’atmosfera incantevole.

Feste a tema adatte a bambini e bambine

Spesso i piccoli invitati al compleanno sono i compagni di scuola e qualche cuginetto quindi l’idea migliore è scegliere un tema che metta d’accordo maschietti e femminucce per il successo della festa!

Festa di compleanno a tema arcobaleno

I bambini amano molto i colori e sono sempre felici se il mondo intorno a loro è un arcobaleno soprattutto quando si parla di feste di compleanno. Ogni colore susciterà in loro un’emozione: il rosso li farà sentire amati, sicuri, forti mentre l’arancione vivi e mangeranno ogni prelibatezza offerta. Con il giallo percepiranno il calore di casa mentre con il blu tranquillità, pace e saranno felici di esserci. Il verde li farà sperare ed infine il viola donerà alla festa quel pizzico di magia e mistero. Le emozioni saranno il segreto per una festa di compleanno tutta colorata!

Festa di compleanno a tema Luna Park

Play, fun and eat! A Luna Park I bambini in compagnia di animatori, clown e fata dei palloncini sceglieranno la giostra, il gioco o il gonfiabile che preferiscono. Rideranno, balleranno e saranno catturati da spettacoli di magia, baby dance e fuoco. Il momento della torta in una grande sala sarà circondata dal candy shop, carretto dei pop corn e dalla macchina dello zucchero filato per un dolce e pazzo Park Party!

Festa di compleanno a tema Masha e Orso

Masha e Orso sono molto amati e richiesti dai bambini. Accontentiamoli con una festa a tema! L’allestimento farà sentire i bambini circondati dalla natura: la tovaglia verde come l’erba che ospita il buffet ricco di biscotti al cioccolato, confetti bianchi e verdi e cupcake rosa. Sullo sfondo immersi nel bosco il grande albero dimora di Orso e poco lontano la casina della vivace e scatenata Masha. Alla fine della festa i due amici inseparabili saranno sulla torta a sorreggere le candeline e festeggiare.

Festa di compleanno a tema Pinocchio

Palloncini rossi e celesti, tovaglia bianca, bicchieri e piatti gialli. Grissini come il lungo naso, succhi di frutta che riprendono il colore giallo del cappello, biscotti come il pennacchio rosso e caramelle a forma di balena ed infine sulla torta le marionette che danzano. Di che stiamo parlando? Ma certo di Pinocchio!

La Festa di compleanno a tema che hai scelto per i tuoi figli?

Hai avuto un’idea diversa per una festa di compleanno a tema per il tuo bambino o la tua bambina? Facci sapere quale hai scelto lasciando un commento e soprattutto come l’hai realizzata!

Hai bisogno di un aiuto per realizzare la festa a tema? Guarda cosa possiamo realizzare nell’organizzazione di Feste per Bambini a Roma.

0 commenti

CHIAMACI PER INFO E PRENOTAZIONI

Dal Lun al Ven 10.00 - 19.00


PRENOTAZIONI LAST MINUTE

Tutti i giorni fino alle 22:30


RICHIEDI INFORMAZIONI
VIA WHATSAPP