Giuramento Addio al Nubilato: il giuramento della sposa made in Usa!

Blog, Nubilato

Arriva direttamente dagli Stati Uniti ed è subito moda: trattasi del Giuramento Addio al Nubilato! Ne avete mai sentito parlare?…probabilmente no. E vi confesso: neanche io! Prima d’ora, ovvio.

Poi mi ci sono imbattuta per caso e girovagando nel web ho letto e selezionato per voi alcune idee davvero carine, goliardiche ed originali per realizzare un vero e proprio Giuramento della Sposa con cui dare il giusto “pronti, partenza e via” al vostro addio al nubilato.

Giuramento Addio al Nubilato: un plus originale e divertente

Ma cos’è di preciso questo fantomatico Giuramento Addio al Nubilato? Beh, è una sorta di patto di segretezza ragazze! O comunque delle regole cui la sposa non dovrà, né potrà sottrarsi.

Regole da sancire immediatamente, ovvio! A inizio serata, prima che cominci la baldoria. A giurare solennemente potrà essere solo la festeggiata, oppure tutto il gruppo.

Su cosa si giura??? Questo lo deciderete proprio voi! Creando ad hoc un Giuramento Addio al Nubilato come più vi piace. Ancora una volta: fate viaggiare la fantasia girls! Siate originali ed ironiche, mi raccomando. E stillate tutte le regole che la sposa o voi tutte dovrete rispettare durante la serata su una sorta di pergamena creata con stile!

Giuramento della sposa per l'addio al nubilato

Giuramenti Addio al Nubilato da far fare alla sposa

Come già detto, le regole da inserire nel Giuramento della Sposa sono pressoché infinite! Tra le tante idee che ho trovato in rete, si distinguono tre tipologie di Giuramenti Addio al Nubilato:

  • il giuramento di segretezza
  • il giuramento della sposa
  • il giuramento delle amiche della sposa

Il mio consiglio è quello di unire un po’ il tutto e dar vita ad un patto che cominci con le regole destinate in primis alla protagonista del vostro party, del tipo:

“Io sottoscritta………, festeggiata e futura sposa, giuro solennemente di:

  1. indossare tutto ciò che mi sarà consegnato
  2. accettare ogni tipo di gioco, sfida o penitenza propostami da quelle pazze delle mie amiche
  3. scatenarmi senza freni durante tutta la serata
  4. promuovere l’uso di alcolici e consumarne io stessa a gogo
  5. non rivelare nulla a mio marito, nonostante i postumi della sbornia
    [….]

Organizzare in Lombardia con Addio al Nubilato Milano non è mai stato così facile!

Vi aspettiamo anche in Campania con Addio al Nubilato Napoli la festa da vivere tutte insieme in città o in provincia!

Festeggiate nella capitale all’ombra del Colosseo con Addio al Nubilato Roma sposa e amiche vi ringrazieranno!

Ad ogni città o zona le proprie idee originali, per le sposine piemontesi accedete subito ad Addio al Nubilato Torino!

Dopodiché proseguite stillando regole che coinvolgano e riguardino l’intero gruppo…ad esempio:

“Noi amiche della sposa, nessuna esclusa, giuriamo solennemente che:

  1. tutto ciò che stasera succede nel nostro Fight Club, rimane nel Fight Club!!!
  2. sarà assolutamente vietato rimanere sobrie
  3. sarà totalmente interdetto trascinarsi appresso uomini, a meno con siano affascinanti stalloni

E così via…come sempre: chi più ne ha, più ne metta. Daje tutta con la vostra creatività e fantasia!!! E non dimenticate: più personalizzate le regole, meglio è. D’altronde conoscete bene la sposa e potete “cucire” su di lei il patto con regole ad hoc che siano sì divertenti, ma create in base alle sue caratteristiche ed alla sua personalità.

Ah: se riusciste a fare il tutto in rima…beh, allora sarebbe il top!

giuramento addio al nubilato

Ricordatevi che i Giuramenti Addio al Nubilato possono essere davvero solenni, in pieno stile contrattuale, con regole precise elencate punto per punto, oppure assolutamente ironici e divertenti. Fossi in voi punterei su questi ultimi!

Ed infine, mi raccomando: curate lo stile! E realizzate una bella pergamena fai da te -magari con un bel cartoncino bruciacchiato sui lati (da piccola lo facevo sempre e l’effetto è assicurato!) oppure stampando il modello stile pergamena che più preferite. Ne potrete trovare di diversi sulle immagini di qualsiasi motore di ricerca.

Per concludere, il Giuramento Addio al Nubilato così da voi creato dovrà essere proclamato ad alta voce, con aria ferma e solenne, mano sul cuore! Ovviamente sarà la festeggiata a leggerlo: davanti a l’intero gruppo e perché no?! Cercate di coinvolgere un gruppetto di sconosciuti in qualità di “testimoni” di questo patto! Infine il documento solenne andrà firmato e via…si aprano pure danze e festeggiamenti!

Il Giuramento della Sposa: scherzi e giochi da associare

Chiaramente, qualora voleste fare un Giuramento della Sposa ancora più divertente e completo, potete creare una sorta di decalogo con una serie di sfide e giochini Addio al Nubilato che la festeggiata dovrà affrontare.

Ed in caso la futura sposa non riesca? Beh, allora inizia il bello… date uno sguardo alle penitenze addio al nubilato da adottare!

Nel prossimo articolo vi svelerò tutti i migliori Scherzi Addio al Nubilato con cui potrete torturare la futura sposa, promesso. Quindi ragazze: STAY TUNED!!!

0 commenti

Eventi