Dove e come organizzare una Festa 18 Anni perfetta

18 anni, Blog

Ci siamo! I 18 anni attesi da tempo sono arrivati. I genitori diranno che è l’età delle responsabilità, dei diritti e doveri e della maturità. Calma! È anche un’età ricca di divertimento, sogni da realizzare e libertà.

Il primo passo da fare è organizzare una grande festa originale ed indimenticabile; ma come organizzare una festa di 18 anni?

Come organizzare una festa di 18 anni a Casa

Sono ormai mesi, o forse anni, che in famiglia si parla delle richieste e desideri per festeggiare questo compleanno speciale; è ora di organizzare la Festa 18 Anni.

festa 18 anni in casaLa lista degli invitati è pronta. La casa è abbastanza grande per ospitarli tutti. L’idea è organizzare una festa di 18 anni in casa? Bene! Il colore preferito sarà il tema. In quell’angolo del salone potrebbe andarci il buffet: pizzette, rustici, primi, qualche secondo e frutta. Un piccolo spazio organizzato con tutte le bevande. Data l’occasione un po’ di alcolici saranno ben graditi. Anche l’angolo per i dolci e la torta hanno la sua importanza: una bella foto con tutti gli amici per rendere vivo il ricordo al soffio delle candeline. Il resto dello spazio serve per ballare e dopo la mezzanotte spazio ai giochi più divertenti. In giardino qualche candela per festeggiare sotto le stelle. Famiglia, amici, calore: casa!

Dove organizzare una festa di 18 anni in un Locale

Ti stai chiedendo quale locale scegliere per la festa di 18 anni? Niente panico. Analizziamo le varie tipologie.

Festa 18 anni in discoteca: divertimento puro

Musica per tutta la notte. Intorno un mix di colori e luci. Gli auguri urlati nel microfono del vocalist. Le candeline della torta che illuminano e travolgono l’intero locale. L’imperativo è scatenarsi tutta la notte.

Festeggiare in un ristorante: ambiente intimo e informale

Una tavola imperiale dove tutti gli invitati si ritrovano e nessuno si sente fuori posto. Una serata all’insegna del buon gusto accompagnato da chiacchiere e battute che porta con sé allegria e buonumore. In alternativa cena buffet per poi scatenarsi a ritmo di musica selezionata dal dj/animatore.

Il desiderio è festeggiare con eleganza e magia? La risposta è festa 18 anni in villa

Il diciottesimo compleanno si trasformerà in un party fatto di lanterne e candele che faranno da cornice al giardino e condurranno gli invitati alla festa. Una sala con l’esposizione del buffet e un dj che suona le canzoni preferite per dare inizio ai balli e al karaoke. Per chi è nato nella bella stagione i festeggiamenti potranno avvenire a bordo piscina immersi in un’atmosfera incantevole.

Un buon compromesso? Festa di 18 anni in una sala

Una serata esclusiva circondata soltanto da amici e parenti. Un vocalist per animare la serata con giochi per i 18 anni e scherzi. Un dj per far ballare. Tavoli e sedie dove poter chiacchierare e gustare il catering. Ogni desiderio può essere espresso e realizzato.

Festa 18 anni Alternativa

Vuoi qualcosa di veramente speciale? Organizza una festa di 18 anni alternativa e inaspettata per gli ospiti!
Festeggia in modo sorprendente! si ma come?

Festa Originale? Una festa in movimento tra le meraviglie della città. Magari a bordo di un bus inglese d’epoca che lascerà tutti senza fiato! Divertirsi a ritmo di musica con giochi da fare ad una festa di 18 anni e balli ammirando la città da un’altra prospettiva. Una sosta speciale per la torta e per un brindisi all’avvio della nuova parte della vita.

Festa Alternativa? In Barca. È estate. Gustare l’apericena sfiorati dalla brezza marina. Ballare scalzi con la luce del tramonto. Spegnere le candeline con il sottofondo del rumore del mare. Un brindisi accompagnato dalla playlist preferita guardati dall’orizzonte.

La lista comprende soltanto pochi amici? Rafting. Mettersi alla prova su un gommone inaffondabile affrontando la tortuosità del fiume. Un diciottesimo compleanno contrassegnato da scariche di adrenalina a contatto con la natura. Ed alla fine il brindisi sarà più eccitante.

Un diciottesimo diverso dal solito? Un fantastico viaggio ricco di scoperte, divertimento e cultura con le persone più importanti. Questo renderà il diciottesimo anno memorabile.

Come intrattenere gli ospiti alla festa di 18 anni

La lista degli invitati è terminata. La location è prenotata. Il catering è ordinato. Manca ancora qualcosa: l’intrattenimento.

Come animare una festa 18 anni

La festa un momento dei 18 anni che in futuro si desidererà rivivere. Ciò che la renderà perfetta è il divertimento: piena di musica, magari con una playlist personalizzata trasmessa dal dj o cantata al karaoke. Una festa ricca di sorprese: un video che commuoverà tutti con il ricordo degli anni vissuti o uno spettacolo spiritoso e magari un po’ sexy che regalerà grandi sorrisi.

Tanti giochi per compleanno 18 anni coinvolgeranno tutte le persone presenti che si sentiranno infondo ancora bambini. Fuochi d’artificio e sky lantern per esprimere qualche desiderio, senza dimenticare alla fine un piccolo ringraziamento per gli ospiti.

Feste 18 anni a tema

Per chi desidera sfrenare la propria creatività può sperimentare la festa a tema. Una passione o un interesse è il punto di partenza. Qualche idea?

Se si vuole far colpo sugli invitanti, emozionarli e rendere l’atmosfera piena di energia una festa in rosso è l’idea migliore. Tutt’intorno sarà rosso; dai piatti fino ad arrivare alle decorazioni per la torta.

Chi festeggia a dicembre sarà abbracciato e circondato da un’atmosfera natalizia che rende tutto ancora più magico.

Recipienti di latta, cassette di legno, bottiglie di vetro, tovaglie vintage e tutto quello che si riesce a recuperare in casa, in cantina o in soffitta per una festa a tema shabby chic. Cupcake, torte, bevande e cibo si fondono con i colori tenui e rilassanti delle decorazioni.

Londra: con la sua bandiera dai colori rosso, bianco e blu. Il suo Big ben, le sue cabine telefoniche rosse e l’inconfondibile bus a due piani. È questo che si vive ad una festa di 18 anni a tema Londra. Ogni particolare: tovaglie, bicchieri, piatti, decorazioni sarà fondamentale per creare un ambiente tutto inglese.

Una festa a tema Harry Potter fatta di mostri, magia e qualche pipistrello farà respirare un’aria piena di fantasia. Bacchette da consegnare all’entrata ad ogni invitato. Drink che somigliano a delle pozioni. Cibo a forma di cappello da mago. Civette che scendono dal soffitto. Ogni dettaglio per essere catapultati direttamente a Hogwarts, con l’immancabile torneo di Quidditch!

Giochi per feste 18 anni

Una festa che coinvolge tutti gli invitati sarà indimenticabile. Di seguito giochi e scherzi per compleanno 18 anni da non dimenticare.

A chi tocca sotto ( Tutti bendati. indovinare in pochi secondi al solo tocco la persona che si ha davanti, gli uomini dovranno indovinare le donne e viceversa).

Il gioco della sedia ( sedie sistemate in cerchio, gli invitati girano in fila intorno alle sedie ballando e cantando le canzoni della playlist personale e nel momento in cui si ferma la musica prendere posto chi rimane in piedi è escluso).

Indovina la parola ( far indovinare la parola al compagno posta sulla fronte).

Come vestirsi ad una festa di 18 anni

L’armadio è aperto ma il dilemma è sempre lo stesso: “come mi vesto?“.

La festeggiata andrà alla ricerca dell’abito, sì di quell’abito che ha sempre desiderato indossare. Basta guardarsi allo specchio per essere certi che quello è l’abito giusto per quella serata, per quella location, per quel momento.

Non è facile scegliere cosa mettere ad una festa di 18 anni quando si è invitati. Pensare al luogo della festa vi aiuterà a colpire nel centro.

Festa 18 anni come vestirsi: consigli per lui, uomo o ragazzo

Ragazzo: semplice! Quel pantalone skinny che si adagia perfettamente sulle scarpe, quella camicia comoda che non limita i movimenti ma calza a pennello e via. Si è pronti per la serata.

Per l’uomo un abito scuro con camicia e cravatta non passa mai di moda e non è mai fuori luogo ad un compleanno di 18 anni, le invitate apprezzeranno.

Come vestirsi ai 18 anni: consigli per lei, donna o ragazza

Cosa mettere per la festa: Panico! Keep calm and… Aprire l’armadio. Scrutare ogni singolo abito. Scegliere quelli più adatti per l’occasione. Misurarli ed infine una volta indossato “scelgo questo perché mi fa sentire bene”.

Invito 18 anni cosa scrivere

Quando si festeggiano i 18 anni anche l’invito ha bisogno di una piccola attenzione. Niente di formale. L’importante è rispecchiare il tema della festa e la personalità dei festeggiati. Di seguito alcune idee.

“Finalmente 18 anni! Da oggi posso decidere tutto. Inizio con il decidere la lista degli invitati per la mia festa. Tu sei tra questi.”
“I miei 18 anni sono arrivati! Sarei felice di condividere questo momento insieme a voi. Vi aspetto”
“Vieni a scatenarti sulle note della mia playlist per festeggiare i miei fantastici 18 anni!”

Come comportarsi ad una festa di 18 anni

festa di 18 anniNon perdersi niente. Tutto è ancora da stabilire e tutto può succedere. La festa può essere l’occasione per fare qualcosa che non si ha avuto il coraggio di fare prima.

Scatenarsi in pista anche se non si è bravi a ballare. Invitare quella persona che ti è sempre piaciuta, magari per un ballo. Accettare un invito. Cantare a squarcia gola la canzone preferita. Bere un drink per brindare al futuro. Tornare a casa, ripensare alla serata ed essere semplicemente felice. Questi sono i 18 anni!

Canzoni per festa 18 anni

La musica è una parte formidabile e fondamentale in una festa. Ecco alcuni consigli per la colonna sonora dei 18 anni:

  • Forever young degli Alphaville, direttamente dagli anni 80
  • Notte prima degli esami di Antonello Venditti, perchè a breve arriveranno
  • Gli Anni degli 883, direttamente dagli anni 90
  • Happy Birthday di Kygo feat. John Legend, recentissima
  • Happy Birthday di Katy Perry, particolarmente adatta per le ragazze

E tu, quale canzone hai scelto o vorresti scegliere per la tua Festa di 18 anni ideale? Scivicelo in un commento!

Per ogni consiglio su come organizzare una festa di compleanno 18 anni basta contattare LaTuaSerata che, con la sua esperienza decennale, sa perfettamente come organizzare una festa per i 18 anni.

0 commenti

CHIAMACI PER INFO E PRENOTAZIONI

Dal Lun alla Dom 10.00 - 22.30


RICHIEDI INFORMAZIONI
VIA WHATSAPP h24

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICONTATTATO

Provincia evento

Servizi per Addio al Celibato

Servizi per Addio al Nubilato

Servizi per Festa 18 Anni

Servizi per Feste Private / Aziendale / Compleanni

Servizi festa per bambini

Servizi per serata romantica

Ristoranti per Serata Romantica

Servizi per Addio al Celibato

Servizi per Addio al Nubilato

Servizi per Diciottesimi

Servizi per Feste Private/Compleanni

Servizi per Addio al Celibato

Servizi per Addio al Nubilato

Servizi per Feste 18 Anni

Servizi per Feste Private/Compleanni

7 + 6 =

Prodotti Correlati