Rock in Roma

Blog, Eventi

Torna l’estate e con essa la più famosa manifestazione musicale. Capitolina sì, ma di fama internazionale!

Sole tre parole per quello che si conferma il best major festival italiano: Rock in Roma.

Giunto ormai alla sua decima edizione, Rock in Roma 2018 partirà il 20 Giugno: nientepopodimeno che i The Killers ad aprire la rassegna di una due mesi di purissimo Rock (e non solo!) che riecheggerà in tutta zona Capannelle. A Fabri Fibra invece l’onere, nonché onore, di chiudere il 26 Luglio la kermesse musicale a cielo aperto più attesa di ogni anno.

In mezzo, già schierata una Line Up di tutto rispetto che riverserà nell’Ippodromo a sud della city -e al Circo Massimo in una delle diciannove date previste- oltre un milione e mezzo di persone (1.630.000 nella passata edizione 2017).

Rock in Roma 2018: al suo via scatenate l’inferno!

Comincia il conto alla rovescia per la kermesse musicale più attesa dell’estate romana! Rock in Roma 2018 spegne dieci candeline e festeggia col botto, come ogni anno d’altronde.

Dai big internazionali come The Killers, The Chemical Brothers e Myles Kennedy, alle stelle nostrane come Caparezza e Mannarino, che torna dopo essere stato uno degli eventi maggiormente riusciti della scorsa edizione.

Così Rock in Roma annuncia al mondo la sua decima edizione che non mancherà di portare nella Capitale il meglio della scena mondiale in tema di musica, senza dimenticare assolutamente quella italiana, anzi!

Diciannove i concerti in programma. Headline indiscussa Roger Waters, ex bassista dei Pink Floyd. A rappresentare l’Italia, invece, ci penserà Coez, con il suo “Faccio un casino tour” che non vede l’ombra di una battuta d’arresto!

Insomma: una vasta programmazione, scenografie affascinanti e spettacolari, un cast a dir poco eccezionale… una miscela esplosiva che si chiama sì Rock (in Roma), ma spazia dal metal alla techno, dall’elettronica al classical pop, dal rap all’alternative indie!

Rock in Roma 2018: tutto quello che c’è da sapere

  • QUANDO: Si svolgerà dal 20 giugno al 26 luglio 2018 l’edizione numero Dieci del Rock in Roma, il grande festival musicale (fra i primi 10 al mondo!!!) -sponsorizzato non più da Poste Italiane, bensì da LG ed organizzato anche quest’anno da Maximiliano Bucci e Sergio Giuliani- che ha ormai conquistato un posto di prestigio tra le più importanti manifestazioni internazionali, vantando artisti di fama mondiale ed oltre un milione e mezzo di presenze dai suoi esordi ad oggi.
  • DOVE: Anche quest’anno il rock, nelle sue innumerevoli sfumature, invaderà prevalentemente -ma non solo!- l’Ippodromo di Capannelle, in Via Appia Nuova 1245 nella zona Sud della Capitale, che diventerà teatro di una due mesi di concerti, nonché palcoscenico per un eccezionale cast di artisti, storici ed attuali, del panorama musicale mondiale.
  • COME ARRIVARE: Continua il connubio tra Rock in Rome e Trenitalia. Anche quest’anno, infatti, verranno messi a disposizione collegamenti straordinari (ben 22 treni regionali FL4) da e per tutti i concerti, che partiranno dal pomeriggio, fino a 40 minuti dopo la fine di ogni evento.

Non solo! Dato l’obiettivo degli organizzatori di portare a Capannelle almeno il 50% del pubblico con mezzi pubblici, chi opterà per il pacchetto “concerto + treno” avrà diritto ad un ingresso dedicato e prioritario, con un bel po’ di fila in meno ai gate!- ed uno sconto dal 10 al 15% sul prezzo dei biglietti del concerto.

Tempo di percorrenza da Termini a Capannelle: circa 9 minuti. Biglietti acquistabili chiamando lo 06.45680110 oppure inviando una mail a rockinroma@pisacaneventi.it

Disponibili anche a portata di un click sulla App MyCicero!

Inoltre, grazie alla collaborazione con Eventi in Bus, anche quest’anno saranno a disposizione Bus-Navetta che, fino a 90 minuti dal termine di ogni concerto, collegheranno l’Ippodromo alla stazione Termini o al centro città (San Giovanni) al costo di 5 euro.

Potete trovare gli orari precisi della navetta per ogni singola data in programma di questa edizione 2018 ed acquistarne il biglietto semplicemente cliccando qui

IN AUTO – Uscita 23 “Appio San Giovanni” del Grande Raccordo Anulare (Via Appia Nuova, direzione Roma)

IN BUS – Fermata “Capannelle – Appia Nuova” raggiungibile dalle fermate Cinecittà e Colli Albani (Metro A) con le linee:

  • 664 (L.go Colli Albani) direzione Cosoleto
  • 654 (Cinecittà) direzione Lagonegro
  • N26 L.go Colli Albani – Cosoleto (linea notturna)

Maggiori informazioni su http://www.atac.roma.it/

Vi ricordo che quest’anno alcuni concerti si svolgeranno altrove:

1) Teatro Romano di Ostia Antica: in 3 date

  • 24 Giugno: concerto di Jeff Beck
  • 10 Luglio: concerto dei Cigarettes After Sex
  • 19 Luglio: concerto di Myles Kennedy

2) Auditorium Parco della Musica: unica data dell’8 Luglio con gli Hollywood Vampires

3) Circo Massimo: per il grande e super atteso concerto-evento del 14 Luglio, quando Roger Waters tornerà a Roma dopo un’assenza di 5 anni ed inonderà il cielo della Capitale con le meravigliose note della musica dei Pink Floyd e della sua carriera da solista.

Già sold out il prato gold. Attesi gli stessi numeri dell’anno scorso con i Red Hot Chili Peppers!

Una serata che si preannuncia a dir poco leggendaria: per gli scenari mozzafiato e l’unicità dello show (una produzione imponente e spettacolare finora messa in scena solo a Città del Messico e allo storico Desert Trip Festival). Imperdibile, insomma! Per tutti gli amanti della buona musica, nessuno escluso.

BIGLIETTI

I biglietti per i live di Rock in Roma 2018, che viaggiano da un minimo di 23 euro per rappare con il duo musicale rap tutto all’italiana Carl Brave x Franco126 fino a raggiungere il picco di 126 euro per trovarsi a bordo palco fronte Roger Waters, sono in vendita sulla piattaforma ufficiale del Rock in Roma direttamente al seguente link http://www.rockinroma.com/acquisto-biglietti/

E sui circuiti:

Rock In Roma 2018: il programma dei concerti

Dulcis in fundo: ecco svelato l’eccezionale cast del Rock in Roma 2018 e la lista dei Big della musica pronti a scatenare quest’estate capitolina!

  • 20 giugno: The Killers (inizio concerto ore 21.45)
  • 24 giugno: Jeff Beck (Teatro Romano di Ostia Antica – ore 21.00)
  • 26 giugno: Parkway Drive + Thy Art Is Murder + Emmure (ore 20.00)
  • 28 giugno: Megadeth (ore 21.45)
  • 03 luglio: Macklemore (ore 21.45)
  • 07 luglio: Coez (ore 21.45)
  • 08 luglio: Hollywood Vampires (Auditorium Parco della Musica – ore 21.45)
  • 10 luglio:
    • Cigarettes After Sex (Teatro Romano di Ostia Antica – ore 21.00)
    • Post Malone (ore 21.45)
  • 12 luglio: Carl Brave x Franco126 (ore 21.45)
  • 13 luglio: Lo Stato Sociale (ore 21.45)
  • 14 luglio: Roger Waters (Circo Massimo – ore 21.45)
  • 16 luglio: Caparezza (ore 21.00)
  • 19 luglio:
    • The Chemical Brothers (ore 21.45)
    • Myles Kennedy + Dorian Sorriaux (Teatro Romano di Ostia Antica – ore 20.00)
  • 21 luglio: Sfera Ebbasta (ore 21.45)
  • 25 luglio: Mannarino (ore 21.45)
  • 26 luglio: Fabri Fibra (ore 21.45)

Vi ricordo che il concerto di Cristiano De Andrè (“De Andrè canta De Andrè”) previsto per il 05 Luglio è stato annullato causa problemi di salute alle corde vocali dell’artista. Il rimborso dei biglietti (che avverrà in toto, compresi i diritti di prevendita) potrà essere richiesto entro e non oltre venerdì 20 luglio esclusivamente presso il Punto Vendita in cui è stato effettuato l’acquisto.

Per qualsiasi altra informazione sugli eventi o l’acquisto dei biglietti potete scrivere a info@rockinroma.com

Come a dire: gli ingredienti ci sono tutti. Welcome to the jungle, signori!

0 commenti

CHIAMACI PER INFO E PRENOTAZIONI

Dal Lun alla Dom 10.00 - 22.30


RICHIEDI INFORMAZIONI
VIA WHATSAPP h24

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICONTATTATO

Provincia evento

Servizi per Addio al Celibato

Servizi per Addio al Nubilato

Servizi per Festa 18 Anni

Servizi per Feste Private / Aziendale / Compleanni

Servizi festa per bambini

Servizi per serata romantica

Ristoranti per Serata Romantica

Servizi per Addio al Celibato

Servizi per Addio al Nubilato

Servizi per Diciottesimi

Servizi per Feste Private/Compleanni

Servizi per Addio al Celibato

Servizi per Addio al Nubilato

Servizi per Feste 18 Anni

Servizi per Feste Private/Compleanni

7 + 13 =