Tutto quel che non sai sul San Valentino

Blog, Idee Romantiche

L’amore è nell’aria! Nel mondo c’è già chi sta cercando un’idea originale per festeggiare o un regalo speciale che possa stupire! Ma siamo sicuri di sapere tutto sul San Valentino?!

San Valentino: cosa è

San Valentino è nota come la festa degli innamorati. Che l’amore vada festeggiato ogni giorno è ormai noto ma farlo in un giorno ricorrente rende tutto molto più semplice. Ma chi sono gli innamorati e come si comportano durante questa ricorrenza?

Ci sono innamorati attenti che organizzano mesi prima per la sorpresa perfetta, poi ci sono gli innamorati che sono ancora in tempo per stupire ed infine ci sono innamorati ritardatari che correranno l’ultimo giorno utile per prenotare una cena o per acquistare un regalo alla dolce metà. Ma come inizia questa tradizione d’Amore?

Chi era San Valentino Martire

Roma, il 14 febbraio 273 d.C., San Valentino da Terni, vescovo romano martire, venne flagellato e decapitato lungo la via Flaminia durante le persecuzioni dei cristiani. Prima della sua morte, nel 270 fu chiamato a Roma dove, grazie alle sue abilità oratorie, convertì molti pagani al cristianesimo. La sua attenzione fu dedicata ai giovani, soprattutto innamorati e fu artefice di molti miracoli.

Come nasce il San Valentino

Quando nasce San Valentino come festa degli innamorati? Perché san valentino è la festa degli innamorati? Perché si festeggia il 14 febbraio?

Un giorno Valentino udì due giovani innamorati litigare, incontrandoli diede loro una rosa invitandoli a tenere insieme il gambo e pregando per loro e per il loro Amore. I due innamorati, grazie a questo suo gesto, si riappacificarono e tornarono da lui per chiedere la benedizione del loro matrimonio. Da lì in poi, quando la chiesa decise di sostituire il rito pagano della Fertilità (Lupercus), San Valentino fu considerato il protettore di tutti gli innamorati e celebrato il 14 febbraio, giorno del suo martirio.

 

cosa fare a san valentino

San Valentino nel Mondo

In Italia per gli eterni innamorati: un bacio appassionato illuminato dalle luci della città Eterna. Abbracciati a bordo di una gondola lungo il Canal Grande a Venezia o una fuga profumata d’amore a Verona!

La Francia per i sognatori: suggellare una promessa sulla collina di Montmartre a Parigi, una cena a lume di candela piena di fascino e mistero a Lione o una romantica Spa con vinoterapia a Bordeaux.

In Inghilterra per gli avventurosi: sussurrare un “I love you” sul London Eye nella Cupid’s Capsule a Londra, un pranzo al sacco mozzafiato al Parco Nazionale del Lake District, in Cumbria, un brindisi all’Amore nelle acque termali di Bath.

In quali città del mondo festeggiare il San Valentino

Parigi: la città più romantica del mondo! Rimanere senza fiato sulla cima della Tour Eiffel, baciarsi riflessi nella Senna sullo sfondo di Notre Dame, prendersi un momento d’amore nei cafè del quartiere latino.

Londra: un’esperienza magnetica! Gustare una cena romantica a lume di candela in crociera lungo le sponde del Tamigi, dichiararsi amore eterno ammirati dall’Abbazia di Westminster, passeggiare stretti mano nella mano sul Tower Bridge.

Venezia: una città emozionante! Passeggiare lungo le sponde accompagnati soltanto dal rumore delle acque, ammirare il tramonto stretti l’uno all’altro sul ponte dei Sospiri, accarezzarsi le labbra in piazza San Marco.

New York: la città più incredibile del mondo! Riscaldarsi in un abbraccio a Central Park, desiderare il per sempre sull’Empire State Building, emozionarsi in uno sguardo visitando One World Observatory.

Praga: una fuga d’amore che lascia senza parole in una città elegante e seducente! Passeggiare lungo i vicoli e il centro storico stretti l’uno nelle mani dell’altra, rapiti ad ammirare l’Orologio Astronomico e la danza delle statue.

Se invece volete trascorrere il 14 febbraio nella Città Eterna o nelle sue vicinanze le idee romantiche per una serata indimenticabile a Roma non ci mancano di certo, ecco alcune proposte per il San Valentino a Roma.

 

idee regalo per San Valentino

Cosa regalare a San Valentino

San Valentino è ormai alle porte e il dilemma è “cosa regalare?”. Ci sono innamorati persi tra le loro mille idee e coloro che vagano nel buio.

Regali di San Valentino per Lei: cosa regalare ad una donna o alla propria ragazza

I regali di San Valentino per Lei possono sembrare scontati, ma la renderanno felice?! Fiori per dire “Ti Amo”. Un Gioiello simbolo di amore e valore che susciterà un’emozione indescrivibile. Una Spa esclusiva che regala un’indimenticabile momento donando intimità alla coppia innamorata. La soluzione per il regalo perfetto? Ascolta il suo cuore.

Regali di San Valentino per Lui: cosa regalare ad un uomo o al proprio ragazzo

Il regalo di San Valentino per Lui? Semplice! Che sia un uomo o un ragazzo il regalo che lascerà senza parole è una Suite con allestimento romantico che renderà la serata incandescente tra petali di rose e bollicine.

Quale Fiore per San Valentino

Ogni fiore esprime un’emozione. La Rosa rossa per l’amore che fa sognare ad occhi aperti e brucia di passione. L’Orchidea per un ti amo puro e sincero. La Camelia per un Amore che dura in eterno. La scelta? Lasciamola al cuore.

Quale dolce preparare a San Valentino

Ti consigliamo di realizzare un cuore caldo, ripieno di una fondue di cioccolato fondente piccante, alimenterà la passione tra sguardi e atteggiamenti complici. Non sai come realizzarlo? ecco la ricetta di Giallozafferano per stupirlo!

 

Cosa scrivere a San Valentino

Il principale protagonista è indiscutibilmente il cuore! A parlare sono le emozioni e le sensazioni che l’Amore è capace di suscitare. Dichiarare il proprio amore con una canzone renderà il San Valentino speciale. Ecco alcuni tra i testi più belli:

” il giorno più bello del mondo l’ho vissuto con te” Buon San Valentino

” te lo dico sottovoce: amo te.” Felice San Valentino

“non c’è momento migliore di questo per essere felice”. La mia felicità sei tu. Buon San Valentino

Come vestirsi a San Valentino

  • Per lui: Se pensate che basti indossare il primo pantalone e la prima maglietta che si trovano nel’armadio, spruzzarsi una nuvola di profumo e via, siete fuori strada. Iniziate a cercare la camicia perfetta che vi avvolge in modo impeccabile, magari proprio quella che vi ha regalato lei. E il pantalone, sì quel pantalone che sembra cucito addosso e quel profumo che lascia sognare.
  • Per lei: Niente panico. Aprite l’armadio. Scovate quel vestito glamour e un po’ sexy, mai indossato per aspettare l’occasione perfetta. Quel vestito che mette in risalto le curve, vi rende invincibili e lascia lui senza fiato.

 

Come passare San Valentino da soli

Se siete single e vi spaventa affrontare il giorno degli innamorati… Niente paura!

Analizziamo i diversi casi:

Vi chiamate Valentino o Valentina? E’ ora di festeggiare l’onomastico in locali divertenti, dove i veri protagonisti sarete soltanto voi!

I più forti potranno andare al cinema, non contaminato dal romanticismo, ma magari un bel horror o thriller accompagneranno la vostra serata (San Valentino di Sangue non è mai troppo scontato).

“All by myself”. Per i delusi in amore non crogiolatevi alla Bridget Jones. Aspettate allegramente il giorno seguente per festeggiare la festa dei single, magari con un fantastico speed date!

I single convinti potranno prenotare una deliziosa cena per festeggiare l’amore da soli o in compagnia.

0 commenti

CHIAMACI PER INFO E PRENOTAZIONI

Dal Lun alla Dom 10.00 - 22.30


RICHIEDI INFORMAZIONI
VIA WHATSAPP h24

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICONTATTATO

Provincia evento

Servizi per Addio al Celibato

Servizi per Addio al Nubilato

Servizi per Festa 18 Anni

Servizi per Feste Private / Aziendale / Compleanni

Servizi festa per bambini

Servizi per serata romantica

Ristoranti per Serata Romantica

Servizi per Addio al Celibato

Servizi per Addio al Nubilato

Servizi per Diciottesimi

Servizi per Feste Private/Compleanni

Servizi per Addio al Celibato

Servizi per Addio al Nubilato

Servizi per Feste 18 Anni

Servizi per Feste Private/Compleanni

11 + 13 =

Eventi