Velo Addio al Nubilato: dove acquistarlo o crearlo fai da te

Blog, Nubilato

Ben trovate, ragazze! E continuiamo la nostra rassegna per un addio al nubilato coi fiocchi; oggi ci occupiamo di un accessorio che proprio non può mancare, il Velo Addio al Nubilato.

Il Velo è certamente il simbolo tradizionale del matrimonio e tratto distintivo per eccellenza della futura sposa.

Velo Addio al Nubilato: un accessorio essenziale!

Proprio così: tra i tanti gadget ed accessori tipici di questa festa, il Velo Addio al Nubilato è davvero essenziale. Quell’elemento che rende la sposa riconoscibile a colpo d’occhio, nonché protagonista indiscussa!

Tranquille: trovarlo non sarà certo un’impresa. Anzi! Il web pullula di veli per addio al nubilato di ogni sorta e, soprattutto, a poco prezzo. Non solo! Per poco più di una decina di euro, vi arriverà mezzo pacco e direttamente a casa insieme ad altri accessori davvero carini, utili ed eccentrici: guanti di pizzo, occhialoni fucsia, coccarda, fascia…e chi più ne ha più ne metta. 

Velo Addio al Nubilato: come realizzarlo

Al contrario, se non volete acquistarlo e avete tempo per realizzarlo… che ne dite di un fantastico velo fai da te?! Facilissimo da creare, un velo addio al nubilato “fatto in casa” ha due grandi pregi: potrete sbizzarrirvi con la fantasia e personalizzarlo -cosa che la vostra amica sposa apprezzerà di certo e di più- ed andrà anche a tagliare i costi! Vero è che l’intero kit che potete trovare online ha prezzi irrisori, però con un po’ di tulle bianco ed un cerchietto il risparmio è assicurato.

Come realizzarlo è davvero semplicissimo: sono sufficienti del tulle bianco, che potrete acquistare in qualsiasi merceria per pochi spicci ed un accessorio cui applicarlo affinché possa essere indossato, ovvero un cerchietto o un piccolo pettine!

A questo punto basterà tagliare il velo della dimensione che più preferite (meglio una lunghezza medio-corta che sarà meno d’intralcio per la sposa durante i giochi e la baldoria) ed attaccarlo all’accessorio per capelli da voi scelto.

Il mio consiglio è quello di optare per uno di quei cerchietti rivestiti di stoffa bianca e, più che con colla, attaccarvi il tulle con qualche punto di ago e filo! Sarà così più facile che non si stacchi durante i vostri scatenati festeggiamenti.

E come sempre: largo spazio alla fantasia!

Il pregio più grande del Velo Addio al Nubilato fai da te è proprio questo d’altronde: poterlo creare come più vi piace.

A partire dal colore: bianco come da tradizione oppure di un colore sgargiante per una sposa decisamente più originale ed eccentrica.

Proseguendo poi con le decorazioni! E qui potrete davvero sbizzarrirvi. Che ne dite di tempestarlo di strass, per esempio?! Ne trovate di colorati, adesivi e a poco prezzo per un risultato davvero principesco! Oppure fiori, piume, cuori…

O ancora, potrete armarvi di pennarello e scrivervi ciò che più vi piace: da una classica frase di addio al nubilato, a qualcosa di più personalizzato e dedicato alla vostra amica.

Velo Sposa per Addio al Nubilato: dove comprarlo

Non avete voglia o tempo per realizzare un Velo Sposa per Addio al Nubilato con le vostre mani?  Niente paura! Come vi ho già anticipato, infatti, sul web ne trovate davvero di ogni tipo a prezzi assolutamente contenuti.

Su Amazon sono disponibili tantissimi veli e kit tra cui potete scegliere cliccando direttamente sul seguente link.

 

Organizzare in Lombardia con Addio al Nubilato Milano non è mai stato così facile!

Vi aspettiamo anche in Campania con Addio al Nubilato Napoli la festa da vivere tutte insieme in città o in provincia!

Festeggiate nella capitale all’ombra del Colosseo con Addio al Nubilato Roma sposa e amiche vi ringrazieranno!

Ad ogni città o zona le proprie idee originali, per le sposine piemontesi accedete subito ad Addio al Nubilato Torino!

Velo per Addio al Nubilato: a quali gadget affiancarlo

Il Velo Addio al Nubilato è un accessorio fondamentale, certo. Ma ricordatevi che da solo non basta per realizzare una festa che sia davvero impeccabile. Dovrete infatti unirlo ad una serie di Gadget Addio al Nubilato che faranno scena ed effetto e che abbelliranno non solo la sposa, ma tutto il vostro gruppo rendendovi altrettanto riconoscibili in qualità di “Amiche della Sposa”.

Anche in questo caso non avete che l’imbarazzo della scelta: dalle magliette addio al nubilato, alle coccarde, fino al kit bride completo di cui sopra…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eventi